Il Piemonte
La cultura
il tempo libero

Cuneo e la sua “provincia Granda”, è la terza provincia più grande per estensione in Italia, situata in Piemonte, segnalata come miglior regione dell’anno 2019 dalla guida turistica Lonely Planet.
Città ricca di storia dal Marchesato di Saluzzo, passando da Carlo d’Angiò fino ai Savoia. Storia che si ritrova nella tenuta dei Conti Dalla Chiesa.
A pochi chilometri da Tenuta Bonaria, è possibile visitare le città di Saluzzo, Savigliano, Fossano e Mondovì.
Ad una distanza poco superiore, le città di Racconigi, Alba e Bra.

Il portale del turismo di Cuneo è un contenitore di tutte le attività e percorsi di natura culturale, sportiva e naturalistica. Vi invitiamo a visitarlo e rimaniamo a disposizione per tutto quello che riguarda i collegamenti, i servizi carte e noli del caso.

Terme

Per gli amanti delle terme, segnaliamo le bellissime Terme Reali di Valdieri e le terme di Vinadio a circa 30 km dal centro di Cuneo. Dove potete trovare sorgenti naturali di sulfurea.

Sport invernali

Da Cuneo è facilmente raggiungibile la stazione sciistica di Limone Piemonte, e ad un’ora di macchina Sestriere e Prato Nevoso. Tenuta Bonaria vi offre la possibilità di raggiungere le località con un servizio charter comprensivo di nolo attrezzatura.

Golf

Il golf di Cherasco, di Boves  sono i campi a 18 buche della zona, mentre a un’ora di macchina sono raggiungibili i campi del torinese La Margherita, … e a poco di più i Le Fronde, Torino e Royal Park.

Escursionismo e cicloturismo

Il territorio del cuneese è ricco di percorsi cicloturistici e di sentieristica, adatti a tutte le esigenze e per tutti i livelli, dall’amatore al professionista.
Sul portale Piemonte Outdoor potete trovare tutti i sentieri tracciati e scaricabili per i supporti GPS.
Eventi, approfondimenti sui temi di escursionismo sono gli altri tempi trattati dal portale. Vi invitiamo a visitarlo.

Piemonte Outdoor

Per i turisti amanti del ciclo turismo, Tenuta Bonaria mette a disposizione un riparo ampio e coperto per i vostri mezzi.

h41